Elezione del Consiglio di fondazione 2023

Elezione del Consiglio di fondazione 2023

Il mandato del Consiglio di fondazione giunge a scadenza quest’anno.

In occasione dell‘Assemblea dei delegati del 2023 saranno nominati i membri del Consiglio di fondazione per il prossimo quadriennio.

Il Consiglio di fondazione di Avanea Cassa pensioni è attualmente composto dalle seguenti persone:

Rappresentanti dei dipendenti

  • Jael Bosshart; zürisee finanz ag
  • Oscar Ransenigo; Societá Bancaria Ticinese SA (externer Stiftungsrat)

Rappresentanti dei datori di lavoro

  • Björn Frischknecht; adconcal ag
  • Martin Gallmann; Wobatech AG

Al fine di mantenere il know-how attuale in seno al Consiglio di fondazione, gli attuali membri hanno dato la loro disponibilità per un ulteriore mandato.

Il Consiglio di fondazione in carica propone quindi all’Assemblea dei delegati del 24. agosto 2023 di approvare la nomina di tutti gli attuali membri per un nuovo mandato di quattro anni.

Altre candidature

Esiste naturalmente la possibilità di presentare entro il 30 giugno 2023 altre candidature. A tale scopo le Commissioni di previdenza del personale trovano di seguito il formulario “Candidatura all’elezione del Consiglio di fondazione di Avanea Cassa pensioni”.

Vogliate notare che unitamente alla candidatura dovranno essere allegati i seguenti documenti: estratto del casellario giudiziale, estratto del registro delle esecuzioni (dai comuni di domicilio degli ultimi tre anni), certificato di capacità giuridica emesso dal comune di domicilio e curriculum vitae aggiornato.

I compiti previsti e le responsabilità che questa funzione comporta sono riassunti nel foglio informativo tramite il link che segue.