Partner.

Soddisfare i clienti insieme.

Avanea lavora a stretto contatto con i principali attori del settore assicurativo e della previdenza professionale e mantiene con loro un rapporto aperto e trasparente.

Broker assicurativi

Nella nostra comprensione, lei come broker assicurativo ha sempre la responsabilità di offrire ai suoi clienti le migliori soluzioni in ogni area assicurativa.

Nella previdenza professionale devono essere presi in considerazione numerosi criteri per determinare l’offerta migliore in un determinato momento.

Per soddisfare le aspettative dei vostri clienti è quindi fondamentale avere una conoscenza approfondita del mercato e confrontare costantemente le soluzioni offerte dalle diverse casse pensioni.

Uno strumento interessante che raccoglie molti dati dai principali offerenti è il “Confronto delle casse pensioni“, che viene pubblicato ogni anno dalla Sonntagszeitung e dalla Finanz & Wirtschaft.

L’analisi si basa sui seguenti fattori:

Determini personalmente con gli indicatori di cui sopra la posizione eccellente di Avanea.

Se a ciò si aggiunge una particolare flessibilità nella ricerca di soluzioni e rapidità nell’evasione delle richieste, troverete in Avanea un partner affidabile che potrete consigliare ai vostri clienti.

Avanea partecipa al “Confronto delle casse pensioni” dal 2018 e si è distinta nelle edizioni 2019 e 2020 nella categoria “Miglior performance negli ultimi tre anni” dove ha ottenuto il primo rango.

La nostra rete di partner è in costante evoluzione e siamo lieti di informarla in modo dettagliato sui vantaggi di una collaborazione con Avanea.

Diventare Partner

Se  desidera valutare le possibilità di collaborare con Avanea nel settore della previdenza professionale, ci contatti compilando il seguente form.

Esperti in materia di previdenza professionale

Il mercato della previdenza è ancora costituito da poco meno di 1’400 istituti di previdenza. In questo, gli esperti della previdenza professionale svolgono un ruolo molto importante, anche per Avanea.

A causa dell’evoluzione delle leggi e delle condizioni economiche, il processo di riduzione del numero di casse pensioni continuerà.

Le medie imprese che dispongono ancora oggi di una cassa pensioni aziendale si troveranno sempre più a dover affrontare il tema dell’integrazione in una fondazione collettiva.

Avanea è lieta di assistervi in questi progetti. In qualità di esperti, potete continuare a consigliare e  il vostro cliente.

Associazioni professionali

Molte associazioni di categoria offrono già oggi alle aziende affiliate o ai singoli membri soluzioni per la previdenza professionale.

Avanea è a vostra disposizione per sviluppare un progetto previdenziale per la vostra associazione.